Societario e operazioni straordinarie (M&A)

Vantiamo una profonda competenza per tutto ciò che attiene l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di impresa di qualsiasi dimensione e natura. Assistiamo i nostri clienti nella formazione di strutture societarie, nel rispettare gli adempimenti richiesti dalla normativa di riferimento, nei rapporti tra gli organi sociali, in quelli tra i soci e tra questi ultimi e gli amministratori.

La nostra vasta esperienza è maturata al fianco di imprese nazionali e straniere di ogni dimensione e operanti in pressoché tutti i settori industriali e finanziari. Conosciamo le esigenze imprenditoriali e abbiamo una visione globale per l’attuazione di progetti altamente articolati e multigiurisdizionali.

La nostra assistenza include la realizzazione di operazioni straordinarie, anche altamente strategiche, con finalità di riorganizzazione aziendale, dismissione, investimento industriale o finanziario (private equity). Assistiamo il cliente nella definizione dei propri obiettivi, nella cura di tutte le fasi dell’operazione, nella negoziazione con le controparti e la predisposizione della necessaria documentazione legale e contrattuale.    

Negli anni abbiamo conseguito, al fianco dei nostri clienti, importanti risultati, realizzando ogni tipo di operazione e obiettivo di investimento.

I nostri clienti dell’area corporate includono, tra l’altro,  piccole e medie aziende, gruppi multinazionali, società quotate, banche di investimento, realtà di private equity, amministratorie soci.

Un team internazionale di professionisti al tuo servizio per assisterti in ogni fase della vita societaria:

Corporate Governance

Assistenza continuativa in favore di società, amministratori e soci nelle tematiche inerenti la segreteria societaria, la gestione strategica delle partecipazioni e la consulenza nelle tematiche settoriali relative alla conduzione aziendale.

Fusioni e Acquisizioni (M&A)

Consulenza e assistenza in operazioni di riorganizzazione aziendale, processi di cessione o acquisizione societaria,  a livello nazionale o multigiurisdizionale.

Private Equity e capitale di rischio

Assistenza a promotori e investitori in operazioni di investimento in start-up e imprese.

Consorzi e Joint Ventures

Consulenza e assistenza nella realizzazione di alleanze e cooperazioni industriali, nella gestione delle relative tematiche contrattuali, normative e operative di consorzi e joint venture aziendali.

Due Diligence

Verifiche legali su società e beni aziendali oggetto di acquisizione o cessione.

Investimenti all’estero

Consulenza, anche in collaborazione con studi legali locali, per la creazione e riorganizzazione di attività in mercati esteri, nonché in operazioni di investimento o acquisizione di beni o società all’estero e in mercati emergenti, inclusi i Paesi dell’Europa orientale e dell’Africa.

Strutture societarie

Realizzazione di strutture societarie e aziendali per l’organizzazione e gestione di iniziative start up, imprenditoriali e per realtà già affermate.

In evidenza