Tirana

Nel centro di tirana

Tonucci & Partners esercita l’attività professionale stabilmente in Albania sin dal 1995, lo Studio è composto da un consolidato team di avvocati albanesi ed italiani, oltre ad un qualificato staff, che permette di coniugare la propria significativa esperienza internazionale con l’approfondita conoscenza del mercato albanese.
Attualmente Tonucci & Partners – Albania è lo studio legale albanese con esperienza internazionale più rilevante nel Paese, con anche avvocati stranieri residenti a tempo pieno in grado di offrire ai propri clienti italiani e stranieri prestazioni professionali tempestive, affidabili con eccellenti standard qualitativi tipici dei Paesi Europei e degli Stati Uniti.

I nostri avvocati hanno una significativa formazione ed una consolidata esperienza professionale e sono in grado di corrispondere perfettamente in Albanese, Italiano, Inglese, Francese e Rumeno.
Tonucci & Partners è dagli anni ‘90 un primario studio legale operante in Italia, con sedi a Roma, Milano, Padova, Prato, Trieste, Foggia e Napoli, nonché a Bucharest (Romania) ed è da sempre il punto di riferimento delle imprese italiane che operano in Albania.
Nella sua esperienza professionale in Albania, Tonucci & Partners – Albania è stato scelto dalla Banca Mondiale come consulente legale esclusivo del Governo Albanese per la privatizzazione delle maggiori imprese statali albanesi operanti nei settori strategici quali: petrolifero, gas (Armo) minerario (Albkrom, Albaker) e delle telecomunicazioni (AMC e Albtelekom).
Inoltre, Tonucci & Partners – Albania ha partecipato attivamente nella redazione delle più importanti Leggi Albanesi, come la Costituzione del 1998 ed il Codice Doganale Albanese.
La Commissione “E.U. PHARE” ed il Governo Albanese ha scelto Tonucci & Partners – Albania come consulente legale e coordinatore per le riforme ed il miglioramento della legislazione economica in Albania. Tonucci & Partners ha supervisionato e coordinato un team di oltre 50 professionisti internazionali, specializzati in nove settori del diritto per le modifiche della legislazione vigente in materia economica.
Tonucci & Partners – Albania è il consulente legale dell’AMBASCIATA ITALIANA IN ALBANIA; nel suo expertise annovera l’assistenza professionale alla Delegazione della Commissione Europea in Albania su specifiche questioni ed altresiì l’aver assistito l’OSCE in diversi progetti sulle riforme legislative.
Tonucci & Partners, è membro del Consiglio Direttivo della C.C.I.A. Camera di Commercio Italiana in Albania, è membro della F.I.A.A. – Associazione degli Investitori Stranieri operanti in Albania, dell’AM.CHAM – Camera di Commercio Americana in Albania; della ABCCI – Camera di Commercio Britannica in Albania e della DI.HA. – Camera di Commercio Tedesca in Albania.

per raggiungerci

Dall’Aeroporto Internazionale “Madre Teresa – Nene Tereza” di Tirana
Con il taxi o con l’automobile, percorrendo la nuova autostrada Tirana – Durazzo, prendendo l’uscita autostradale per il centro di Tirana.

contatti

Torre Drin
Ruga Abdi Toptani – Tirana
T +355 (0) 4 2250711 – 2
F +355 (0) 4 2250713
tirana@tonucci.com

In evidenza