Internazionalizzare oggi è una attività professionale che necessita competenze composite. Serve certamente conoscere il proprio prodotto e mercato, ma anche le nuove tecniche di mappatura digitale. Serve anche conoscere se ci sono aiuti finanziari, a volte a fondo perduto, per essere presenti e vincere in certi mercati.
A volte serve ulteriormente apprendere come altri imprenditori abbiano agito per strutturare operazioni tra diversi stati.
Per rispondere a queste domande Tonucci & Partners,da sempre attento alle esigenze dell’ International Trade è lieto di ospitare il workshop “Internazionalizzazione, esperienze a confronto.
Focus novità Simest nei Balcani 30 maggio h. 17.30-19.30, presso il suo Ufficio a Padova.
Durante i lavori i relatoritrasmetteranno le loro esperienze pratiche e risponderanno ai quesiti dei presenti.
Simest ci parlerà degli aiuti, anche a fondo perduto, che sta programmando per gli imprenditori che operano nei Balcani occidentali. Bonucchi & Associati descriverà casi di marketing internazionale con uso di nuove tecnologie digitali. Gli avvocati di Tonucci & Partners parleranno di alcune operazioni di internazionalizzazione che si innestano nella economia integrata e del futuro oramai già tra noi.