Tonucci & Partners è lieta di supportare il workshop “U-SPACE: the Enabler of UAS operations”, organizzato da STRADAai in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche dell’Università degli Studi Roma Tre, che si terrà martedì 1 ottobre 2024, dalle ore 9:15 alle ore 18:00, nella sede di Palazzo Brancaccio a Roma.
L’odierna espansione delle attività UAS (Unmanned Aerial System) in tutti i settori industriali ha portato l’Europa a ripensare l’organizzazione dello spazio aereo. Le caratteristiche di volo dei droni impongono un aggiornamento radicale della tradizionale gestione del traffico aereo (ATM) per garantire operazioni UAS sicure ed efficienti.
L’U-Space rappresenta lo spazio aereo in cui le operazioni dei velivoli con e senza pilota sono armonizzate all’interno di un quadro normativo dedicato e con il supporto di servizi specifici.
Tale evento ha lo scopo di introdurre il quadro dell’U-Space alle parti interessate e, in generale, a tutti i potenziali utenti massicci di UAS nelle loro attività quotidiane.
Per l’iscrizione all’evento inquadra il QR code presente nella locandina o collegati al link: https://forms.office.com/e/abvgEkh2FD