Diritto delle investigazioni private – il primo volume con una visione completa e multidisciplinare sull’investigazione privata.

Un investigatore privato può accedere alla casella e-mail del suo cliente o di un soggetto investigato, oppure commetterebbe un reato? Quali sono le norme in materia di privacy da rispettare, nell’organizzazione delle attività di un’agenzia investigativa? Se gli elementi di indagine sono raccolti violando la legge, saranno comunque utilizzabili come prova in un processo? È possibile indagare sui dipendenti in permesso per malattia per verificare se la patologia sia reale?

È stato appena pubblicato, per l’editore La Tribuna, il volume “Diritto delle investigazioni private”, che risponde a queste come a numerose altre domande simili, con taglio teorico – pratico, trattando del “diritto all’investigazione privata”, con una visione completa e multidisciplinare. In un’unica opera, si trovano indicazioni concrete per i professionisti della difesa e per l’investigatore con riguardo alla tutela della privacy e dei dati personali, alle norme che regolamentano l’accesso alla professione e al diritto penale.

Co-autori del volume, a cura di Selina Zipponi, anche i professionisti di Tonucci & Partners con gli avvocati Ida Blasi, Aurelio Lonigo, Paola Elisabetta Pedretti e Ettore Salce.

 

Per non perderti le novità e gli approfondimenti di Tonucci & Partners, iscriviti alle nostre newsletter

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy