Pasquale Silvestro

PARTNER
BUCAREST - TRIESTE
AMMINISTRATIVO E SETTORE PUBBLICO
ENERGIA E SERVIZI PUBBLICI
Collabora con lo studio dal 2003 ed è Partner dal 2014.
Coordina i rapporti tra gli uffici T&P nei Balcani, e in particolare della sede di Bucarest, e le sedi italiane, fornendo assistenza ai principali investitori italiani nell’area del settore manifatturiero e quello infrastrutturale.
È spesso relatore in convegni aventi ad oggetto temi quali la realizzazione di infrastrutture pubbliche, con particolare riferimento ai progetti in PPP, tecnologie per l’ambiente e progetti in materia di energia ed economica circolare nonché ideatore della Conferenza Internazionale “Renewable Energy Law Solutions” che si tiene a Padova ogni 3 anni.
Ha ricevuto diversi premi di settore, quali:
– 2010 “Avvocato Emergente dell’Anno under 35” (Top Legal Award)
– 2011 “Premiul de perfomanta in energie si resurse naturale” (Gala Avocati de Top)
– 2014 “Avvocato dell’Anno” nella categoria “Renewable Energy” (Legalcommunity) – 2016 “Country Energy Award” per l’attività di assistenza nel settore di energia con particolare riferimento all’area balcanica (Legalcommunity).

FORMAZIONE

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Siena (2001).

TITOLI

Vicepresidente del Consiglio Direttivo Nazionale della Camera di Commercio Italiana in Romania.
Membro del CdA della Fondazione Alive Capital (fondazione di diritto rumeno che sostiene l’inserimento di persone in difficoltà nel mercato del lavoro, investendo in formazione sin dall’età scolastica).
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova (2009).

LINGUE

Italiano (madrelingua) Inglese Romeno

In evidenza

CARO PREZZI ENERGIA, COSA FARE?

Da dicembre 2020 a dicembre 2021, il costo dell’energia elettrica al kWh è quintuplicato. L’intera industria manifatturiera, grossisti,