Gianluca Vincenzo Bocchino

OF COUNSEL
FOGGIA
PENALE E COMPLIANCE AZIENDALE
DIRITTO DEL DEMANIO MARITTIMO
È Of Counsel per il contenzioso penale, per la compliance aziendale e per il diritto del demanio marittimo dal 2017. Assiste primarie società italiane nel settore del diritto penale d’impresa e consulente per aziende ed enti pubblici in materia di demanio marittimo. È componente di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01. È stato Docente di procedura penale presso la Scuola Superiore di Polizia Direzione Anticrimine di Roma e presso il dipartimento della Polizia Penitenziaria di Foggia. È relatore in convegni nazionali e internazionali, ove interviene come relatore in materia di diritto processuale penale, di compliance aziendale e di diritto del demanio marittimo. È autore di articoli e commenti su riviste giuridiche ed opere collettanee. Visiting Foreign Lawyer presso lo Studio Whitelock & Storr Solicitors di Londra.

FORMAZIONE

Dottore di ricerca in Diritto Processuale penale interno, internazionale e comparato presso l’Università degli Studi di Foggia. Assistente alla Cattedra di Procedura Penale – Prof. Vincenzo Garofoli, Università di Bari e Foggia (1999 – 2008). Laurea in Giurisprudenza – Università di Bari (1999).

TITOLI

Iscritto all’Albo speciale degli Avvocati patrocinanti dinanzi alla Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori (2015). Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma (2003).

LINGUE

Italiano (madrelingua) Inglese

In evidenza