Sport

 

Il nostro studio è riconosciuto in Italia tra gli advisor legali maggiormente attivi e qualificati nella consulenza e assistenza al mondo sportivo.

Lo sport ci appassiona perché crediamo nei valori positivi e nell’importanza delle discipline sportive per la comunità. Siamo altresì consapevoli che lo sport rappresenti un’industria in crescente sviluppo e continua innovazione, capace di attrarre capitali e creare valore e occupazione. 

Da sempre assistiamo atleti, federazioni nazionali e internazionali, associazioni e società sportive, club calcistici, agenzie sportive, sponsor e ogni operatore del settore nelle loro relazioni istituzionali, professionali e commerciali affiancandoli in ogni tipo di attività che richieda esperienza e competenza legale, in ambito sia nazionale sia internazionale.

Siamo protagonisti per l’acquisizione e gli investimenti di club sportivi. 

Più in generale, i servizi forniti per lo sport integrano ampia parte delle competenze e delle attività professionali offerte dallo studio, dalla disciplina amministrativa e diritto sportivo, al lavoro, dalla contrattualistica aziendale alla proprietà intellettuale, dalle operazioni societarie e straordinarie al real estate, dalla privacy alla tutela giudiziale in ogni sede, anche tributaria e penale, inclusa la pianificazione fiscale.    

In evidenza