La riforma dello sport e i modelli organizzativi per la prevenzione L’avv. Gianluca Mulè di Tonucci & Partners speaker al convegno “Educazione e cultura del safeguarding nello sport. Verso la costituzione di modelli di tutela e prevenzione”.

La sinergia tra le Polisportive giovanili salesiane e l’Università Pontificia Salesiana ha dato vita al convegno “Educazione e cultura del safeguarding nello sport. Verso la costituzione di modelli di tutela e prevenzione”, che si svolgerà sabato 13 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 12:45, presso l’Università Salesiana in Roma.

L’avv. Gianluca Mulè di Tonucci & Partners interverrà per analizzare i profili di maggiore interesse introdotti dalla riforma dello sport per la prevenzione di condotte violente e discriminatorie in ambito sportivo. Saranno, in particolare, approfondite la finalità e la metodologia di progettazione dei “Modelli Organizzativi”, anche in una prospettiva di valorizzazione sia delle peculiarità organizzative ed operative delle realtà associative in ambito sportivo e sia, in generale, delle politiche di safeguarding.

Introduzione e moderazione a cura del Prof. Avv. Andrea Farina, Safeguarding Officer nazionale delle Polisportive Giovanili Salesiane.

SCARICA LOCANDINA

 

Per non perderti le novità e gli approfondimenti di Tonucci & Partners, iscriviti alle nostre newsletter

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy

     width=