Uno sguardo al futuro, tra innovazione e tutela del patrimonio IP italiano. Gli interventi degli avv. Fabio Boscariol e Nicola Spadafora di Tonucci & Partners all’evento organizzato da Confapi Milano.

Uno sguardo al futuro, tra innovazione e tutela del patrimonio IP italiano: questo uno dei temi al centro dell’evento “La tutela del Made in Italy per le PMI”, organizzato da Confapi Milano e ospitato presso la Torre Diamante – BNP Paribas a Milano, discusso in presenza di una platea di PMI.

L’avv. Fabio Boscariol di Tonucci & Partners, insieme ai relatori presenti, si è confrontato con gli imprenditori per meglio comprendere le loro esigenze e fornire utili spunti per un corretto uso degli asset IP.

Secondo l’Avv. Fabio Boscariol è “stato un vero e proprio dialogo, attraverso il quale la platea ha interagito ponendo domande di carattere pratico proprio per avere delucidazioni su come valorizzare, nel modo più opportuno, i diritti IP. Ho percepito l’esigenza, da parte delle PMI, di avere a propria disposizione strumenti che per l’appunto valorizzino il Made in Italy,  ossia un marchio che racchiude eccellenza, innovazione e soprattutto la tradizione del nostro tessuto imprenditoriale e culturale. Credo fortemente che il binomio impresa / cultura sia stato preso in debita considerazione dal Legislatore: non vi è antitesi tra i due ma entrambi rappresentano il giusto punto di incontro del “saper fare italiano“.

Secondo l’Avv. Nicola Spadafora “l’incontro, organizzato non a caso a ridosso del 15 aprile, ossia La Giornata Nazionale del Made in Italy, ha avuto come obiettivo quello di mettere in rilievo anche il ruolo sociale svolto dalle PMI proprio per il tramite della promozione dei nostri settori produttivi di punta. Gli imprenditori hanno ora ben presente sia l’importanza di tutelare la genuinità e la qualità dei propri prodotti sia di utilizzare le nuove tecnologie al servizio dello sviluppo”.

 

Per non perderti le novità e gli approfondimenti di Tonucci & Partners, iscriviti alle nostre newsletter

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy