Tavola rotonda “Critical approaches to increasing green energy production”. L’avv. Pasquale Silvestro di Tonucci & Partners moderatore all’evento “Digitalization and Energy Efficiency” organizzato da Energynomics e CCIpR.

Martedì 19 novembre 2024 si è tenuto il Convegno “Digitalization and Energy Efficiency” a Bucarest, organizzato da Energynomics in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Romania – CCIpR.

L’avvocato Pasquale Silvestro di Tonucci & Partners, Vicepresidente della CCIpR, ha moderato il panel “Critical approaches to increasing green energy production”, che ha visto gli esperti di settore confrontarsi sulle strategie per accelerare la transizione verso un’energia più sostenibile. Sono stati affrontati temi centrali come l’importanza delle tecnologie emergenti e la necessità di un maggiore sostegno istituzionale attraverso incentivi fiscali e strumenti di finanza sostenibile, sottolineando anche il ruolo cruciale delle comunità energetiche locali e della collaborazione tra pubblico e privato.

I relatori hanno inoltre ribadito l’urgenza di una cooperazione internazionale per superare le barriere normative e finanziare soluzioni innovative. Tale incontro ha confermato che la transizione energetica è una sfida complessa ma ricca di opportunità economiche e sociali, un obiettivo raggiungibile solo attraverso collaborazione e visione condivisa.

Per non perderti le novità e gli approfondimenti di Tonucci & Partners, iscriviti alle nostre newsletter

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy