Durante la sua visita ufficiale in Romania, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha incontrato una rappresentanza della comunità imprenditoriale italiana. Un incontro che, sottolinea la Camera di Commercio Italiana in Romania, ha segnato un “momento cruciale” per il rafforzamento delle relazioni economiche e industriali tra Italia e Romania.
Nel suo discorso, il Presidente Mattarella ha sottolineato l’importanza delle aziende italiane in Romania, mentre l’Ambasciatore italiano, Alfredo Durante Mangoni, ha ribadito le parole di vicinanza e sostegno alle numerose imprese italiane operanti nel Paese, evidenziando il loro ruolo fondamentale nello sviluppo economico e sociale della Romania.
“L’incontro con il Presidente Mattarella – ha commentato Pasquale Silvestro, partner di Tonucci & Partners e Vicepresidente della Camera di Commercio Italiana in Romania, presente all’incontro – è stato un momento cruciale per il sistema Italia valorizzato dal Presidente nelle sue parole e da quelle dell’Ambasciatore Durante Mangoni. Parole di vicinanza alle tante aziende italiane che in Romania costituiscono un modello unico di internazionalizzazione e integrazione industriale e sociale. Un vero onore ricevere il saluto del Presidente Mattarella a cui va tutto il nostro ringraziamento per la grande vicinanza alla comunità italiana in Romania. Grazie Presidente”.