Attilio Zuccarello

SENIOR ASSOCIATE
MILANO
CONTRATTUALISTICA COMMERCIALE
BANCARIO E FINANZIARIO
CONTENZIOSO, ARBITRATI E MEDIAZIONE
ASSICURATIVO
Collabora con lo studio dal 2015.
Membro dell’Organismo di vigilanza 231 di un primario gruppo attivo nel settore della sanità privata.
Dal 2015 mediatore e relatore in numerosi seminari aventi ad oggetto aspetti giuridici e della responsabilità legale in ambito sanitario, finanziaria/bancaria, e assicurativo.
Negli anni 2013-2015 è stato Docente coadiutore alle attività didattiche della Cattedra di Diritto delle Assicurazioni presso il Dipartimento di Economia e Management – Università di Torino.
Dal 2013 è cultore della materia in diritto delle Assicurazioni presso il Dipartimento di Economia e Management – Università di Torino, con numerose pubblicazioni in riviste specializzate in diritto finanziario, bancario e assicurativo.
Da settembre 2012 a ottobre 2015 è stato Partner dello Studio Legale Zuccarello-Monacis.
In precedenza, ha svolto la propria attività professionale presso primari studi legali italiani e esteri.
Nel 2003 è stato Responsabile dell’ufficio progetti di finanziamento e consulente legale della European Association of Chemical Distributors (FECC), Bruxelles.
È relatore nell’ambito di importanti convegni nazionali ed internazionali su tematiche legate al diritto bancario e finanziario.

FORMAZIONE

International Trade Law Post-Graduate Course organizzato dall’University Institute of European Studies di Torino e dall’International Training Centre of the ILO, Torino.
Relazione finale: “International Commercial Arbitration” (2004).
Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Pisa (2002).
Corso di specializzazione in “E-business, e-privacy, e-consumerismo: comparazione tra Europa e USA”, organizzato dalla Scuola Superiore S. Anna di Pisa (2000 – 2001).

TITOLI

Iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Torino (2006).

LINGUE

Italiano (madrelingua).
Inglese.

In evidenza