Alessandro Calò

OF COUNSEL
ROMA
RISTRUTTURAZIONE D’AZIENDA, PROCEDURE CONCORSUALI. COMPLIANCE AZIENDALE E ADEGUATI ASSETTI. OPERAZIONI STRAORDINARIE E CONTRATTUALISTICA COMMERCIALE. PROTEZIONE DEI PATRIMONI E TRUST.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Collabora con lo studio dal 2022. Fiduciario del Tribunale per procedure concorsuali sia come Curatore sia come Commissario. Assiste e presta consulenza legale in house presso società multinazionali. Sindaco e Consigliere in aziende di primaria importanza. E’ autore di articoli e commenti su riviste giuridiche. E’ relatore in convegni in materia di crisi d’impresa e compliance.

FORMAZIONE

Attestato corso Formazione Maggioli “Corso abilitante per Esperto Negoziatore della Crisi d’Impresa” (2021). Master di II Livello – Diritto della Crisi delle Imprese con tesi in “Transazione fiscale alla luce dei nuovi interventi normativi” – Università di Roma “La Sapienza” voto 110 (2020). Corso di specializzazione sulle procedure concorsuali dell’insolvenza presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecce 2016). Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (2007).

TITOLI

Curatore e Gestore Crisi Sovraindebitamento. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

TITOLI

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Matera.

LINGUE

Italiano (madrelingua) Inglese

In evidenza