Nel nostro rapporto con la salute pubblica esiste un prima e un dopo il dilagare del Covid-19. La pandemia ci ha fatto capire come un sistema sanitario solido ed efficiente sia un obiettivo prioritario. Negli ultimi due anni e mezzo l’Italia ha affrontato una sfida epocale che ha mostrato quanto sia necessario ripensare il Sistema Sanitario cercando di preservare alcuni principi fondamentali che sono alla base del nostro sistema: l’universalità e l’accesso alle cure.
Il 23 giugno 2022, alle 11:30, presso la la Sala Accademia di palazzo Soderini a Roma, sede dello Studio Tonucci & Partners, si terrà l’incontro “PNRR e Salute. Le opportunità per costruire la nuova sanità italiana”, un momento di confronto per favorire il dialogo tra istituzioni, imprese e associazioni su tematiche diventate ancora più importanti in questi ultimi anni.
L’evento, organizzato da Consenso Europa e dalla American Chamber of Commerce in Italy, in collaborazione con Tonucci & Partners, dopo i saluti dell’Avv. Mario Tonucci e un’introduzione del Direttore Generale di Consenso Europa Stefano Colarieti vedrà la partecipazione di Michele Perrino, Presidente Comitato Healthcare AmCham e Ceo Medtronic Italia, e del sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa. Modererà l’incontro il vice-direttore di La7 Andrea Pancani.
Saranno presenti al tavolo di confronto rappresentanti delle più importanti case farmaceutiche in Italia, di strutture sanitarie, associazioni del settore e operatori specializzati nell’informatica dedicata alla salute. Per Tonucci & Partners interverrà il Partner Avv. Luca Spaziani.