Giovedì 26 giugno 2025, alle ore 17:00, si terrà l’evento “Oltre i confini: energie e infrastrutture che guardano a est”, organizzato e ospitato nella sede di Padova di Tonucci & Partners, con il patrocinio della Camera di Commercio Italiana per la Romania (CCIpR) e la media partnership del Corriere del Veneto.
Un’occasione per esplorare lo scenario geopolitico nei Balcani e in Ucraina, le opportunità di investimento e i percorsi di ricostruzione in corso. Attraverso interventi tecnici e testimonianze imprenditoriali, verranno analizzati i rischi, le prospettive e gli strumenti operativi per chi vuole internazionalizzare il proprio business in un’area strategica in rapida trasformazione.
La prima parte dell’evento, moderata dal giornalista Alessandro Zuin, vedrà gli interventi di:
– Adina Lovin, Console Generale di Romania a Trieste;
– Benedetto Zaccaria, Professore Associato UNIPD, Dipartimento SPGI;
– Silvia Sardena, Avvocato Tonucci & Partners (Padova);
– Pasquale Silvestro, Avvocato Tonucci & Partners (Trieste/Bucarest) e Vicepresidente della CCIpR;
– Ervin Bano, Avvocato Tonucci & Partners (Tirana);
– Diego Zamprogno, Specialista Internazionalizzazione Sales & Marketing Imprese Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo;
– Carlo Scarpa, Avvocato Tonucci & Partners (Padova).
La seconda parte dell’incontro prevede un confronto in modalità talk con i rappresentanti delle realtà imprenditoriali che hanno investito nelle aree oggetto dell’incontro.
I posti in presenza sono limitati, per iscriversi è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/G2V19uTz2V6PbbAP6