Si è tenuto il convegno sul tema energy, presso la sede di KMETROVERDE a Foggia, promosso da Sistemi Energetici S.p.A. e Tonucci & Partners.
“E’ stato un piacere partecipare con i colleghi Gianluca Bocchino e Pasquale Silvestro a questa importante iniziativa, momento di confronto con esponenti di spicco della società e del mondo delle energie rinnovabili, ragionando sull’attualità ed il futuro delle Comunità Energetiche Rinnovabili” ha commentato l’avv. Stefano Lucarini, Partner Tonucci & Partners e Responsabile del Dipartimento Energy.
Presenti all’evento anche il Vicepresidente e Assessore al Bilancio della Regione Puglia Raffaele Piemontese, il Magnifico Rettore dell’ Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio e il Presidente di @GSE Paolo Arrigoni.
“Le CER costituiscono un importante tassello nella transizione energetica, e potranno favorire sia la stabilità della rete di trasmissione sia l’evoluzione dei consumatori verso una maggiore consapevolezza energetica” ha affermato ancora l’avv. Lucarini. “Il supporto dello Stato sarà certamente un volano ulteriore e considero molto positive le notizie da Bruxelles sull’imminente approvazione del Decreto. Un ringraziamento particolare all’ing. Marcello Salvatori ed alla Sistemi Energetici per aver realizzato una realtà straordinaria come KMETROVERDE”.