I diritti di proprietà intellettuale rappresentano per tutte le imprese, ma soprattutto per le PMI, un fondamentale asset strategico.
Giovedì 11 aprile alle ore 18:00, presso presso la Torre Diamante – BNP Paribas a Milano, si terrà l’evento “La tutela del Made in Italy per le PMI”, organizzato da Confapi Milano, per parlare degli strumenti a disposizione per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy, come, ad esempio, i voucher EUIPO, incentivi che l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale messi a disposizione per il deposito di marchi, design e brevetti e la Legge 206/23, che promuove le produzioni di eccellenza, il patrimonio culturale e le radici culturali nazionali.
Dopo i saluti introduttivi dell’avv. Nicola Spadafora di Tonucci & Partners e Presidente di Confapi Milano, l’avv. Fabio Boscariol di Tonucci & Partners interverrà per analizzare gli elementi caratterizzanti delle imprese che rappresentano il cuore pulsante del sistema produttivo nazionale.
Altri relatori:
– Giampiero Santagada, Consulente Finanziari, BNP Paribas
– Andrea Picci, Sales Director, Pictet Asset Management
– Gianluca Passalenti, Sales Manager & Life Banker, BNP Paribas Asset Management
– Raffaella Barbuto, Partner di Studio Torta
– Erika Andreotti, Partner di Studio Torta