La CNC quale unico strumento di risanamento per le società di calcio. Gli avvocati Alessandro Calò, Luca Calò e Gianluca Cambareri di Tonucci & Partners intervengono al Convegno dell’A.P.R.I. – Associazione Professionisti Risanamento Imprese.

Lunedì 15 dicembre 2025, a Roma, si terrà il Convegno “La CNC quale unico strumento di risanamento per le società di calcio”, organizzato dall’APRI – Associazione Professionisti Risanamento Imprese e dedicato a uno dei temi più attuali del diritto della crisi: l’applicazione della Composizione Negoziata della Crisi (CNC) nel settore del calcio professionistico.
In tale contesto, interverranno alcuni professionisti di Tonucci & Partners, portando il contributo dello Studio su un tema che unisce diritto sportivo, procedure concorsuali e sostenibilità economica: l’avvocato Luca Calò prenderà parte al panel “Il modello economico e i rischi delle società calcistiche”, per approfondire le vulnerabilità strutturali e i principali fattori di rischio finanziario e gestionale per le società del settore; l’avvocato Gianluca Cambareri parteciperà al panel “La CNC applicata al settore calcistico: casi pratici, normative applicabili, implicazioni operative per club e advisor”, moderato dall’avvocato Alessandro Calò, per analizzare l’applicazione concreta della Composizione Negoziata della Crisi nel campo di riferimento.
Un’occasione di confronto giuridico su come questo strumento, introdotto dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, possa rappresentare una via concreta per il risanamento delle società calcistiche in difficoltà, nel rispetto delle normative federali e a tutela del patrimonio sportivo e dei creditori.

Scopri di più:

 

 

Per non perderti le novità e gli approfondimenti di Tonucci & Partners, iscriviti alle nostre newsletter

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy