L’avvocato Pasquale Silvestro di Tonucci & Partners è stato eletto Vicepresidente della Camera di Commercio Italiana per la Romania, registrando il miglior risultato tra i consiglieri non candidati alla presidenza.
Già membro del Consiglio direttivo dell’ente, diretta emanazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’avvocato Silvestro – si legge nella nota della Camera di commercio – si è distinto per il suo impegno e la sua dedizione nel promuovere e consolidare i legami economici e commerciali tra l’Italia e la Romania.
“Prima di tutto voglio ringraziare il neo presidente Roberto Musneci ed i colleghi consiglieri del Board – ha spiegato Silvestro – l’Italia e la Romania godono di una lunga storia di collaborazione e scambi commerciali, una relazione che acquisterà ulteriormente valore grazie alla grande opportunità di sviluppo rappresentata dai fondi PNRR destinati alla Romania in ambito UE. Digitalizzazione, Infrastrutture e Green Transition sono le principali sfide che le aziende italiane portatrici di know-how unici dovranno affrontare anche con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Romania”.