L’avv. Cristina Mazzamauro di Tonucci & Partners è intervenuta ai microfoni di Radio 24 nella nuova puntata di “Nessuna è perfetta”, rubrica dedicata ai luoghi “non comuni” dell’universo femminile, curata dalla giornalista Maria Latella.
L’avv. Mazzamauro ha ricordato l’attivazione del D-Desk, nato l’8 marzo 2022 come sportello di prima consulenza gratuita dedicato all’impresa al femminile.
In un contesto lavorativo ridisegnato dalla pandemia, che ha determinato una massiccia uscita delle donne dal mercato del lavoro e, contemporaneamente, un aumento della nascita delle piccole-medie imprese al femminile, molte giovani e giovanissime che hanno avviato start up innovative hanno richiesto un supporto per la costituzione dell’azienda, chiedendo al D-Desk come muovere i primi passi nel mondo imprenditoriale.
Nell’occasione, l’avv. Mazzamauro ha sottolineato la partecipazione di Tonucci & Partners a “Start We Up”, il nuovo manifesto dell’imprenditoria al femminile a livello europeo, che ha come obiettivo quello di promuovere una proposta di legge che definisca i parametri e gli indicatori per una definizione unica e aggiornata dell’impresa al femminile, per agevolare la circolarità dell’impresa a livello europeo, per coerenza e per uniformità a livello normativo.