Luca Calò

OF COUNSEL
ROMA
CRISI D’IMPRESA, COMPLIANCE AZIENDALE, SOCIETARIO E OPERAZIONI STRAORDINARIE, PROJECT FINANCING.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Collabora con lo studio dal 2022. Assiste e presta consulenza legale in house presso società multinazionali. Esperto della crisi d’Impresa e Gestore della crisi da Sovraindebitamento. Fiduciario del Tribunale per procedure concorsuali come Curatore e OCC. A.P.R.I. – Associazione Professionisti Risanamento di Impresa – Padova – Vice Presidente APRI Academy. Docente in master e corsi di formazione sulla crisi d’impresa. Autore di diverse pubblicazioni.

FORMAZIONE

Attestato corso Formazione Maggioli “Corso abilitante per Esperto Negoziatore della Crisi d’Impresa” (2021). Attestato di “Gestore della crisi e insolvenza delle imprese” (2021). Master di secondo livello in Crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali – Università di Bergamo (2021). Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale LUISS Business School “Guido Carli”, Roma (2006/2007). Assistente di diritto fallimentare Università “La Sapienza” – Prof. Francesco Vassalli (2005-2008). Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia (2005).

TITOLI

Curatore e Gestore Crisi Sovraindebitamento. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

LINGUE

Italiano (madrelingua) Inglese

In evidenza

DL Agricoltura 63/2024.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 15 maggio 2024, n. 112, in vigore dal 16 maggio 2024, il Decreto-Legge 15

ESG.

Il 2024 è l’anno decisivo per l’affermazione dei principi ESG, acronimo inglese per “environmental, social and governance”, e