Giuseppe Mongiello

PARTNER
MILAN
CORPORATE AND M&A
TAX LAW AND TAX PLANNING
Collabora con lo studio dal 2019.
In precedenza, ha ricoperto incarichi professionali presso primarie società di consulenza multinazionali con la qualifica di partner. Assiste primarie società italiane ed estere e loro controllate in Italia.
Ha assistito clienti in operazioni straordinarie “cross border” per diversi miliardi di euro spesso coordinando gli advisors finanziari.
È stato componente del Collegio dei Revisori del World Food Program Italia. È stato membro per circa 3 anni della direzione scientifica del Master in Pianificazione Fiscale interna ed internazionale della Business School di Ernst & Young, socio ordinario ASFOR. È frequentemente chiamato come relatore in convegni nazionali e internazionali su temi di natura fiscale innovativi.
È autore di articoli e commenti su quotidiani del settore.

EDUCATION

Visiting Professor in Tax Law, Faculty of Economics, University G. Marconi, Roma (2006 – 2009).
Trained at Accademia della Guardia di Finanza (highest Italian education institution on tax and revenue control) and awarded the rank of Sottotenente (second lieutenant) (1987 – 1988). Economics Degree, Major in Business Management & Economics, with honors, University Ca’ Foscari in Venice (1986).

QUALIFICATIONS

Chartered Accountant since 1991.
Registered at the Italian Bar of Auditors since 1992.

LANGUAGES

Italian (mother tongue).
English

In evidenza