Press e update
2.04.2019 / Giuseppe SantarelliGiunio TonucciEleonora Ieradi

Tonucci & Partners con Athena Basket nella sua trasformazione da associazione sportiva dilettantistica in società di capitali.

RASSEGNA STAMPA – Tonucci & Partners, con il team composto dagli avvocati Giuseppe Santarelli e Giunio Tonucci, coadiuvati dall’avvocato Eleonora Ieradi e dal dottor Andrea Baratta, ha assistito Edoardo Stanchi – fondatore e socio di maggioranza del Gruppo Stanchi, azienda attiva nel settore immobiliare nazionale ed internazionale – nell’operazione di trasformazione in società di capitali della storica associazione sportiva dilettantistica di pallacanestro femminile Athena Basket, attualmente iscritta, con la prima squadra, al campionato di Serie A2. Nell’ambito della complessiva operazione, Athena Basket ha altresì deliberato un aumento di capitale che ha consentito l’acquisizione da parte di Edoardo Stanchi del 65% delle quote e dei diritti di voto di Athena, con conseguente rafforzamento patrimoniale e finanziario della società. Tonucci & Partners, con una lunga tradizione nella consulenza legale prestata al C.O.N.I. e alle Federazioni e società sportive affiliate, è in prima fila nel processo evolutivo che porta le associazioni sportive a fare impresa al fine di assicurarne la sostenibilità economica.

 

17.09.2019
tonucci news

I recenti interventi normativi in materia di organo di controllo nelle società a responsabilità limitata.

La l. 55/2019, di conversione del Decreto “Sblocca Cantieri” (d.l. 32/2019), ha ridefinito i limiti per la nomina dell’organo di [...]