Professionisti

Societario e operazioni straordinarie (M&A) Media, spettacolo, giochi e scommesse Sport

Quirino Mancini

Partner
Roma

Collabora con lo studio dal 2016.
È global head nella practice del gaming and gambling.
È uno dei maggiori avvocati italiani, con una specializzazione di oltre 16 anni.
Egli agisce per numerose aziende online e fisiche sia italiane che straniere operanti sul mercato italiano dei giochi, assistendole sulla strategia aziendale, sui diritti legali, sulle licenze, sui regolamenti e su qualsiasi altro aspetto operativo relativo alle loro attivitàEgli agisce per numerose aziende online e fisiche sia italiane che straniere operanti sul mercato italiano dei giochi, assistendole sulla strategia aziendale, sui diritti legali, sulle licenze, sui regolamenti e su qualsiasi altro aspetto operativo relativo alle loro attività.
Oltre alla sua solida e consolidata attività di assistenza legale e regolamentare, gestisce anche un servizio di matchmaking e business strategy su misura per fornire ai clienti un tipo di assistenza più ampio e più personalizzato, che include in particolare l’introduzione e l’agevolazione dei rapporti con le autorità di regolamentazione locali, le banche come così come le verifiche di scouting e di idoneità sui potenziali partner commerciali.
È fortemente impegnato nel settore sportivo e di intrattenimento e regolarmente consiglia analisti di mercato, banche, società d’investimento e fondi di venture capital direttamente o indirettamente coinvolti nel mercato italiano.
È regolarmente invitato come speaker alla maggior parte delle conferenze europee e internazionali sul gaming e si trova nel consiglio di amministrazione di varie riviste e riviste del settore.
Co-fondatore e redattore di www.gaminglaw.eu, un portale informativo e commentario paneuropeo incentrato sulle questioni legali e normative in base alle leggi europee e nazionali in materia di gaming.
Segretario e fellow member del Leadership Committee del Masters of Gaming Law, un’organizzazione mondiale che riunisce regolatori, avvocati e consulenti, consulenti e formatori interni impegnati nel business del gaming.

Formazione
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.

Titoli
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma (1990).

Lingue
Italiano (madre lingua)
Inglese
Francese

Ultime