Professionisti

Societario e operazioni straordinarie (M&A) Tributario e pianificazione fiscale

Giuseppe Mongiello

Partner
Milano

Collabora con lo studio dal 2019.
In precedenza, ha ricoperto incarichi professionali presso primarie società di consulenza multinazionali con la qualifica di partner. Assiste primarie società italiane ed estere e loro controllate in Italia.
Ha assistito clienti in operazioni straordinarie “cross border” per diversi miliardi di euro spesso coordinando gli advisors finanziari.
È stato componente del Collegio dei Revisori del World Food Program Italia.
È stato membro per circa 3 anni della direzione scientifica del Master in Pianificazione Fiscale interna ed internazionale della Business School di Ernst & Young, socio ordinario ASFOR.
È frequentemente chiamato come relatore in convegni nazionali e internazionali su temi di natura fiscale innovativi.
È autore di articoli e commenti su quotidiani del settore.

Formazione
Professore a contratto per l’insegnamento di Diritto Tributario presso la Facoltà di Economia, Corso di Laurea in Scienze Economiche, Università G. Marconi di Roma (2006 – 2009).
Corso di specializzazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo per il conseguimento della qualifica di ufficiale del Corpo con il grado di sottotenente (1987 – 1988).
Laurea in Economia e Commercio corso di Economia Aziendale con il massimo dei voti – Università di Venezia – Ca’ Foscari (1986).

Titoli
Iscritto al Registro dei Revisori Contabili, elenco di prima formazione (1992).
Iscritto all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma (1991).

Lingue
Italiano (madrelingua)
Inglese

Ultime