Tonucci News
6.09.2016

Seminario sulle odierne opportunità in Cina nella green economy

Si terrà il 15 settembre a Milano presso la Sala Falck di Assolombarda, in via Pantano 9, dalle ore 9,  un seminario sulle attuali opportunità in Cina per le aziende Italiane nella green economy (acqua, aria, rifiuti).

Il governo cinese è oggi attento alla protezione ambientale e all’adozione di tecnologie pulite. Per risolvere le problematiche che il Paese sta affrontando dal punto di vista ambientale, le tecnologie di cui il Paese già dispone non bastano. Nuovi stringenti parametri offrono maggiori opportunità al know-how ed alle tecnologie Made in Italy, apprezzate in termini di innovazioneflessibilità e ingegneria.

All’incontro interverranno lo Studio legale Tonucci & Partners, che parlerà del mutato quadro normativo cinese e di accorgimenti e tutele da adottare, la China Association of Circular Economy, che descriverà le concrete opportunità del settore, e il fondo Mandarin Capital Partners che racconterà della recente acquisizione di un’impresa italiana del settore impianti di smaltimento rifiuti solidi urbani da parte di un’azienda cinese.

Il Seminario è organizzato  dallo Studio Legale Tonucci & Partners, in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e BrianzaCamera di Commercio Italo Cinese,  Strategia & Sviluppo Consultants e China Association of Circular Economy.

L’incontro si propone di approfondire le opportunità in Cina per le aziende italiane del settore, anche in vista della missione imprenditoriale dell’UE sui temi della circular economy.

.-.-.-.-.-.-

Link alla China Association of Circular Economy: http://en.chinacace.org/

Link ad Assolombarda:  www.assolombarda.it

Link a Tonucci & Partners: www.tonucci.com

Link al fondo Mandarin Capital Partners: www.mandarincp.com

Link a Strategia e Sviluppo: www.strategiaesviluppo.com

Link alla Camera di Commercio Italo-Cinese: www.china-italy.it

13.02.2019
press

Calcio, torna l’albo degli agenti – più professionalità nel settore.

Gianluca Cambareri
FONTE: ItaliaOggi
Gianluca Cambareri, partner di Tonucci & Partners, intervistato da ItaliaOggi nel dossier dedicato al ritorno dell’albo agenti dei calciatori, pubblicato [...]