Press e update
9.09.2019 / Nicola Spadafora

L’Avv. Nicola Spadafora entra nel CdA di FASDAPI.

L’Avv. Nicola Spadafora, Partner di Tonucci & Partners e Presidente di CONFAPI Milano, è stato nominato altresì nel Consiglio di Amministrazione di FASDAPI, il Fondo di Assistenza e Solidarietà per i dirigenti e i quadri superiori di azienda della piccola e media industria creato da CONFAPI e FEDERMANAGER. FASDAPI ha esclusive finalità assistenziali, solidaristiche e mutualistiche. Il Fondo garantisce all’intera classe manageriale e alle imprese i benefici derivanti dalle coperture assicurative previste dall’art. 12 del C.C.N.L. dirigenti PMI.
Dal 1° gennaio 2002 il Fondo, inoltre, offre gratuitamente ai propri iscritti la “Long Term Care”. Si tratta di un’assistenza integrativa per i dirigenti colpiti da infortuni o malattie molto gravi, tali da comportare il venir meno delle capacità di svolgere alcune delle fondamentali funzioni ed attività della vita quotidiana. A partire dal 2010 FEDERMANAGER e CONFAPI hanno dato attuazione anche all’art. 15 del c.c.n.l. che dispone la copertura a fronte delle nuove responsabilità civili e penali previste in conseguenza dei provvedimenti legislativi emanati e della responsabilità per colpa grave. Anche la gestione di questa copertura assicurativa è stata affidata dalle Parti sociali al FASDAPI.

3.04.2020
tonucci news

Emergenza Covid-19 e didattica online: le istruzioni del Garante

Con il decreto legge dell’8 marzo 2020, il Presidente del Consiglio del Ministri ha disposto la sospensione dei servizi educativi [...]