Area di attività

Tributario e pianificazione fiscale

Il nostro team di diritto tributario rende servizi di assistenza e consulenza, sia a livello nazionale che internazionale, per quanto principalmente attiene ai profili fiscali connessi alle attività societarie e commerciali di fusione e acquisizione, scorporo, trasformazione, trasferimento di asset societari, ricapitalizzazioni, ristrutturazioni societarie, accordi di services, di licenza, accordi infragruppo e di finanziamento.

I servizi includono altresì gli audit fiscali, le valutazioni di eventuali aree caratterizzate da rischiosità, e la rappresentanza del cliente nei rapporti con le Autorità fiscali e in caso di giudizio tributario.

I nostri servizi vengono resi sulla base di una specifica competenza nello studio e comparazione della legislazione tributaria, con grande attenzione alla pianificazione fiscale, per pervenire così all’offerta di soluzioni pronte, efficaci e flessibili per le imprese e i contribuenti in genere.

Strutture societarie e operazioni strategiche
Studi di fattibilità ed implementazione di operazioni di ristrutturazione societaria, incluse fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni di società e risoluzioni di accordi aziendali (i.e. Joint ventures e consorzi). Studio, pianificazione e realizzazione di operazioni di management buy-out, acquisizioni societarie, offerte pubbliche di azioni e stock option plan.

Tax, Due Diligence e Audit
Attività di due diligence fiscale e di verifica sul rispetto degli adempimenti fiscali con audit interna.

Reportistica contabile e gestionale
Assistenza e consulenza nella predisposizione e redazione dei bilanci di esercizio e nella predisposizione di budget e reporting annuali o infrannuali.

Ruling
Assistenza e consulenza nella predisposizione e presentazione delle domande di interpello sia nazionale che internazionale.

Operazioni sul mercato dei capitali
Consulenza tributaria su tutte le fasi dell’emissione di nuove azioni e negoziazione di pacchetti azionari.

Assistenza e consulenza fiscale
Consulenza diretta all’approfondimento di tutte le tematiche e problematiche fiscali sia a livello nazionale che internazionale. Assistenza nei rapporti con gli uffici dell’Amministrazione finanziaria sia centrali che periferici.

Contenzioso tributario
Rappresentanza e difesa del contribuente dinanzi agli organi del contenzioso tributario (Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali) e dinnanzi alle magistrature superiori.