Area di attività

Societario e operazioni straordinarie (M&A)

Vantiamo una profonda competenza per tutto ciò che attiene l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di impresa di qualsiasi dimensione e natura. Assistiamo i nostri clienti nella formazione di strutture societarie, nel rispettare gli adempimenti richiesti dalla normativa di riferimento, nei rapporti tra gli organi sociali, in quelli tra i soci e tra questi ultimi e gli amministratori.

La nostra vasta esperienza è maturata al fianco di imprese nazionali e straniere di ogni dimensione e operanti in pressoché tutti i settori industriali e finanziari. Conosciamo le esigenze imprenditoriali e abbiamo una visione globale per l’attuazione di progetti altamente articolati e multigiurisdizionali.

La nostra assistenza include la realizzazione di operazioni straordinarie, anche altamente strategiche, con finalità di riorganizzazione aziendale, dismissione, investimento industriale o finanziario (private equity). Assistiamo il cliente nella definizione dei propri obiettivi, nella cura di tutte le fasi dell’operazione, nella negoziazione con le controparti e la predisposizione della necessaria documentazione legale e contrattuale.

Negli anni abbiamo conseguito, al fianco dei nostri clienti, importanti risultati, realizzando ogni tipo di operazione e obiettivo di investimento.

I nostri clienti dell’area corporate includono, tra l’altro,  piccole e medie aziende, gruppi multinazionali, società quotate, banche di investimento, realtà di private equity, amministratorie soci.

Corporate governance
Assistenza continuativa in favore di società, amministratori e soci nelle tematiche inerenti la segreteria societaria, la gestione strategica delle partecipazioni e la consulenza nelle tematiche settoriali relative alla conduzione aziendale.

Fusioni e acquisizioni (M&A)
Consulenza e assistenza in operazioni di riorganizzazione aziendale, processi di cessione o acquisizione societaria, a livello nazionale o multigiurisdizionale.

Private Equity e capitale di rischio
Assistenza a promotori e investitori in operazioni di investimento in start-up e imprese.

Consorzi e joint ventures
Consulenza e assistenza nella realizzazione di alleanze e cooperazioni industriali, nella gestione delle relative tematiche contrattuali, normative e operative di consorzi e joint venture aziendali.

Due Diligence
Verifiche legali su società e beni aziendali oggetto di acquisizione o cessione.

Investimenti all’estero
Consulenza, anche in collaborazione con studi legali locali, per la creazione e riorganizzazione di attività in mercati esteri, nonché in operazioni di investimento o acquisizione di beni o società all’estero e in mercati emergenti, inclusi i Paesi dell’Europa orientale e dell’Africa.

Strutture societarie
Realizzazione di strutture societarie e aziendali per l’organizzazione e gestione di iniziative start up, imprenditoriali e per realtà già affermate.