Area di attività

Famiglia, patrimoni e successioni

Famiglia, patrimoni e successioni rappresentano temi importanti e particolarmente delicati per il cliente e coinvolgono gli interessi personali e economici più differenti dei soggetti che vi siano eventualmente coinvolti.

Prestiamo specifica attenzione e cautela nella definizione di ogni tematica afferente il rapporto coniugale, le volontà e aspettative testamentarie, la protezione delle persone prive in tutto o in parte di autonomia. Assistiamo nell’analisi e pianificazione del patrimonio personale, fornendo consulenza per la definizione di ogni tematica familiare, successoria e di protezione in generale del patrimonio.

La nostra attività è finalizzata a identificare strumenti di tutela generale e specifica, della persona e del patrimonio, per garantire serenità e prevenire o gestire eventuali controversie, nell’ambito della famiglia, nei rapporti con terzi, nonché per la conduzione di aziende a base familiare.

La nostra assistenza specialistica si avvale di competenze di diritto commerciale e tributario, grazie alla conoscenza di ordinamenti e istituti giuridici stranieri, le norme di diritto processuale internazionale e una consolidata esperienza nella rappresentanza giudiziale in ogni fase e grado del contenzioso.

Pianificazioni dei matrimoni
Assistiamo nella definizione delle soluzioni giuridiche per la gestione e protezione del patrimonio individuale e di famiglia (pianificazione fiscale, segregazione, trasferimento, passaggi generazionali, etc.).

Successioni
Assistiamo in tema di disposizione e trasferimento mortis causa dei patrimoni, nonché controversie ereditarie.

Diritti della persona e tutela della famiglia
Assistiamo per tutto ciò che attiene le tematiche afferenti i diritti della persona nell’ambito delle formazioni sociali e del matrimonio: rapporti personali e patrimoniali tra conviventi e coniugati, filiazione e procreazione, separazione e divorzio.

Tutela, cura e amministrazione di sostegno
Assistiamo per conseguire tutti i mezzi e le soluzioni di protezione giuridica di minori e adulti in difficoltà.